Le case prefabbricate in acciaio i vantaggi:
1) Economicità, in quanto una casa prefabbricata costa il 20/30% in meno di una casa “tradizionale”. Per questo motivi vengono anche chiamate case economiche.
2) Velocità, di realizzazione: per costruire delle case prefabbricate in acciaio occorrono 3/6 mesi
3) Risparmio Energetico, le case prefabbricate in acciaio è coibentata con materiale altamente isolante e naturale. Fra l’altro per la coibentazione, si sta sempre più utilizzando materiale in paglia, che fornisce un comfort naturale all’abitazione. L’insieme dei materiali naturali utilizzati permette a queste tipologie di case la classificazione energetica di classe A, A+ e GOLD .
4) Antisismica, le case prefabbricate in acciaio sono considerate delle vere e proprie case antisismiche.
5) Comfort, complessivo dell’abitazione a partire dal cantiere, senza tutta quella polvere generata dalle costruzioni in cemento armato, passando per i materiali utilizzati nella sua realizzazione, solitamente naturali ed ecologici, il comfort delle case prefabbricate in acciaio è molto più elevato.
6) Libertà di Progettazione degli interni, le case prefabbricate in acciaio, non avendo bisogno di colonne portanti interne all’abitazione, permettono una libertà di organizzazione degli spazi, delle stanze, semplicemente con pareti divisorie disposte secondo le proprie esigenze. In questa maniera tutti gli spazi verranno ottimizzati e soprattutto si possono organizzare sulla base delle proprie esigenze familiari. Inoltre, dopo qualche anno, si può tranquillamente decidere di redistribuire gli spazi togliendo pareti divisorie e sistemandole in maniera diversa.
Nei Point Cantiere Sisma potete trovare varie soluzioni progettuali ed esecutive di alta qualità certificata.