L’edilizia in legno sta vivendo un momento favorevole, un vero e proprio boom.
Un successo dovuto in larga misura alle ottime performance che il legno fa registrare in caso di eventi sismici.
I numeri: il settore dell’edilizia in legno occupa il 6-7% del mercato nazionale con una costruzione di circa 3 mila fabbricati nuovi ogni anno.
Ad affiancare il settore dell’edilizia in legno non ci sono solo le nuove costruzioni, ma anche le ristrutturazioni, sopraelevazioni, segmenti dei rivestimenti e degli arredi.
L’edilizia in legno si sta espandendo da nord a sud Italia, soprattutto nelle zone costiere e nelle isole.
Le realizzazioni immobiliari più richieste negli edifici pluripiano sono unità da 60-80 mq, mentre per le ville mono e bifamiliari si richiedono principalmente metrature da 150-180 mq.
Superata ormai la vecchia concezione che relegava la casa in legno a costruzione pensata semplicemente come baita di montagna.
La realtà, oggi, è che le costruzioni in legno coniugano grande efficienza e design all’avanguardia.
Essendo un mercato in grande espansione, lo stesso offre materiali e aziende di diversa tipologia e qualità: è necessario pertanto fare molta attenzione nella scelta, affidandosi soltanto a professionisti competenti.
Per questa ragione i Point Cantiere Sisma ospitano professionisti specializzati e altamente formati in questo settore, capaci quindi di fornire consulenza e assistenza tecnica e progettuale, unitamente alle aziende partner selezionate per rispondere a elevati standard qualitativi.
Pensi a una nuova Casa in Legno, a una Ristrutturazione o a una Sopraelevazione in legno?
Contatta il Point Cantiere Sisma più vicino a te!